Opzioni binarie alto-basso

[icon type=”vector” icon=”momizat-icon-arrow-up” size=”20″ icon_color=”#81d742″ icon_color_hover=”#81d742″ hover_animation=”border_increase” ][icon type=”vector” icon=”momizat-icon-arrow-down” size=”20″ icon_color=”#dd3333″ icon_color_hover=”#dd3333″ hover_animation=”border_increase” ]alto basso Le opzioni binarie alto/basso o classiche ti permettono di guadagnare fino all’89% del capitale investito. Questa è l’Opzione Binaria per definizione, essendo stato il primo tipo a circolare sul mercato. La trovi disponibile sicuramente su ogni Broker online; spesso viene chiamata anche Alto/Basso. Ciò perchè con questa si va a fare una previsione sull’andamento dei prezzi e ovviamente, la nostra previsione dovrà essere rialzista o ribassista.

In pratica, il Broker ci fornirà il prezzo attuale di un Asset (Che sia un titolo azionario, una coppia di valute, una materia prima o indice di borsa non importa) e ci “chiederà”:

il prezzo di tale Asset, a fine scadenza (Che siamo liberi di scegliere e varia da pochi minuti, fino ad ore) sarà maggiore oppure minore?

opzioni binarie: tipologieA seconda della nostra previsione, sceglieremo l’Opzione Binaria Call relativa a tale Asset(Chiamata anche Up) se riteniamo che il prezzo sarà superiore a fine scadenza; invece sceglieremo l’Opzione Binaria Put relativa a tale Asset (Chiamata anche Down), se riteniamo che il prezzo sarà inferiore a fine scadenza.

Una volta che è passata la scadenza, se effettivamente il prezzo si sarà mosso secondo la nostra previsione otterremo il PayOut, cioè il guadagno che tra l’altro è già prefissato e conosciuto all’inizio

Opzione binaria alto/basso: esempio di investimento

Il prezzo attuale di una Azione Google è $95; secondo la nostra previsione, è destinato ad aumentare e quindi compreremo l’Opzione Binaria Call. Mettiamo che la scadenza che abbiamo scelto sia 15 minuti. Se una volta passati questi 15 minuti e quindi finita la scadenza, il prezzo si troverà sopra i $95, per esempio anche a $95, 01 o valore superiore, la nostra Opzione Binaria Call sarà In The Money, cioè vincente.

Perciò otterremo il PayOut, il nostro guadagno (già fissato all’inizio). In caso invece il prezzo sia inferiore, per esempio anche a soli $94,99 , la nostra Call risulterà perdente e quindi non otterremo il PayOut e perderemo i soldi investiti.

Di norma comunque, il valore di un Asset viene considerato fino alla Quinta cifra decimale o la Quarta: cioè fino a $95,00000 o $95,0000. Ciò significa che se il prezzo iniziale fosse stato di $95,1280 (in caso di 4 cifre decimali) e avessimo comprato come nell’esempio precedente una Call, sarebbe tale Opzione risultata vincente e pagante, anche se a fine scadenza il prezzo fosse salito di 1 sola cifra decimale (Es: $95,1281); viceversa, sarebbe risultata perdente anche se fosse sceso a fine a scadenza, di 1 sola cifra decimale (Es: $95,1279). In caso il prezzo a fine scadenza sia uguale al Prezzo di quando si ha comprato l’Opzione Binaria, i soldi dell’investimento verranno restituiti.