Opzioni binarie opinioni: anche negative

opzioni binarie opinioni

In questa guida vogliamo parlarti delle opinioni sulle opzioni binarie, strumento finanziario molto discusso negli ultimi tempi, che ha suscitato anche l’interesse di testate giornalistiche nazionali come il sole 24 ore. Sulle opzioni binarie se ne sentono di cotte e di crude, soprattutto sui forum e su yahoo answers in cui le opinioni sono del tutto arbitrarie ed infondate, visto che molti degli utenti che scrivono i commenti non sanno esattamente cosa sia il trading binario.

All’interno di vari siti, e questo è un dato di fatto, vi sono quasi la totalità di opinioni positive sulle opzioni binarie, il che insospettisce non poco i lettori ed ha insospettito anche noi, proprio per questo motivo abbiamo deciso di approfondire l’argomento cercando in rete anche le opinioni negative sulle opzioni binarie.

Quello che abbiamo trovato è assurdo!

Ci sono una infinità di recensioni positive sulle opzioni binarie, che ne indicano sempre e solo i benefici e mai i rischi che sono ad esse associati, come per esempio il rischio, per un utente inesperto, di perdere il capitale che investe (fortunatamente però, con le opzioni binarie non si può mai perdere più di quanto si è investito).

La cosa curiosa è che abbiamo trovato un po’ dappertutto le opinioni più incredibili: sul famoso forum al femminile, su forum finanza, su finanza online e sui vari forum di forex trading. Alcuni di questi commenti erano davvero assurdi e palesemente falsati, visto che si millantavano guadagni incredibili con le opzioni binarie raggiunti nel giro di qualche settimana ed in alcuni casi anche di pochi giorni.

Abbiamo preso in esame le opinioni sul trading in opzioni binarie che vanno dal 2015 al 2016, riscontrando un progressivo interessamento degli utenti nei confronti di questa attività di trading online, interesse che si estendeva anche alle auto opzioni binarie (tipologia di trading automatico le cui opinioni erano decisamente positive) includendo anche le opzioni binarie 60 secondi, che sono uno degli strumenti maggiormente speculativi che si possono trovare.

Opinioni opzioni binarie: cosa c’è di vero

Non vogliamo ne deluderti ne entusiasmarti troppo, ma vogliamo solo che tu sappia la verità sul trading in opzioni binarie. Le opzioni binarie sono certamente una delle attività di trading maggiormente alla portata di tutti, sono facili da utilizzare e le piattaforme di trading (anche in questo caso ci sono opinioni discordanti) sono gratuite e perfettamente funzionanti…però

Si, c’è un però, le opzioni binarie sono uno strumento di investimento e non devono essere percepite come un gioco od una scommessa, altrimenti si rischia di scommettere soldi e non di investire. La differenza tra chi guadagna e chi perde con le opzioni binarie sta semplicemente nel fatto che chi perde non ha un approccio da trader, mentre chi guadagna lo fa seguendo un metodo, una strategia che gli consente di gestire al meglio il capitale di trading ed ottenere profitti nel medio-lungo termine.

La nostra personale opinione sul trading binario è positiva, siamo convinti che le esperienze negative che vi sono in rete siano il frutto di un’errata metodologia di trading, pertanto, i pareri lasciano il tempo che trovano, bisogna invece provare sulla propria pelle il trading binario, ma è necessario farlo seguendo il giusto metodo, ed evitando di percepire questo strumento di trading come una mera scommessa od un passatempo.

Speriamo che questa guida ti sia stata utile e che tu possa cominciare a fare trading binario in modo responsabile, senza rischi e soprattutto farlo con l’obiettivo di ottenere dei guadagni. Ricorda, le opinioni che trovi in rete possono essere vere o false, la tua esperienza invece sarà certamente vera!