sabato, 3 Dicembre, 2022

Foltina Plus: funziona davvero o è una truffa? Ecco la verità

La perdita di capelli è una condizione che interessa maggiormente il genere maschile, ma le donne non sono completamente immuni a questa problematica. In molte persone la calvizie può causare una diminuzione dell’autostima, insicurezza in sé stessi, problemi sociali fino ad arrivare alla depressione.

Spesso la caduta di capelli è molto difficile da arrestare, oggi ti parlerò di un prodotto che promette di eliminare il problema della calvizie: Foltina Plus.

Foltina Plus è un prodotto per la calvizie le cui vendite negli ultimi mesi sono salite alle stelle, generando una vera e propria isteria di massa. La lozione è andata letteralmente a ruba, ma quando si tratta di prodotti contro la caduta dei capelli è bene andarci con i piedi di piombo. Per questo ho deciso di informarmi in merito a Foltina Plus, provare questo prodotto per capelli e scrivere una recensione in merito. Eccoti dunque cosa ho scoperto e la verità su questa lozione.

Foltina Plus: a cosa serve?

Come già detto, Foltina Plus è una lozione spray per capelli che promette di curare la stempiatura, l’alopecia androgenica e stimolare la ricrescita dei capelli.

L’alopecia androgenica, chiamata anche calvizie, è la perdita di capelli, specie nella regione frontale e nella parte superiore del cranio, dovuta alla miniaturizzazione di questi, che interessa maggiormente gli uomini ma può interessare anche il sesso femminile. La miniaturizzazione è la fase che precede la caduta dei capelli ed è caratterizzata da:

Capelli che appaiono deboli e sottili

-Capelli che non crescono più

-Capelli che somigliano, come spessore e consistenza, ad un pelo.

Foltina Plus contrasta la miniaturizzazione del capello agendo con due meccanismi:

Riattivando i follicoli del cuoio capelluto

-Favorendo la ricrescita del capello

Inoltre, Foltina Plus può essere utilizzato anche come rimedio per la barba poco folta o per i capelli poco voluminosi. Per questo motivo è un prodotto adatto sia agli uomini che alle donne.

Foltina Plus, modo d’uso: come si usa e come funziona

Le istruzioni per l’uso della lozione Foltina Plus sono estremamente semplici. È sufficiente infatti spruzzare il prodotto sulle zone interessate dalla caduta dei capelli e massaggiarlo per qualche minuto per permettergli di agire in profondità.

L’applicazione di Foltina Plus risulta particolarmente facile e veloce grazie al suo formato spray da 50 ml, che consente una stesura rapida e omogenea della lozione. Sono necessari infatti solo pochi minuti per applicare il prodotto e farlo agire. Il dosaggio di Foltina Plus dipende dalla grandezza dell’area interessata dalla calvizie, ad ogni modo, si consiglia di nebulizzare, su capelli asciutti e puliti, 3-4 spruzzi. È raccomandato di non lavare i capelli per qualche ora dopo aver utilizzato il prodotto, per non bloccarne l’effetto.

Per quanto riguarda la posologia, la lozione Foltina Plus va applicata 1 volta al giorno e la durata del trattamento portata avanti per almeno 6/8 settimane, anche se i risultati sono apprezzabili già dopo il secondo utilizzo.

Foltina Plus: composizione, principio attivo ed effetti indesiderati

Gli ingredienti principali di Foltina Plus, presenti anche nel bugiardino, sono:

Arginina, questo è il principio attivo più presente in questo prodotto, si tratta di un amminoacido che ha lo scopo di riattivare i follicoli e migliorare l’afflusso di sangue al cuoio capelluto per far arrivare più sostanze nutritive ai capelli e mantenerli sani e forti.

Fieno greco, ricco di fitoestrogeni che stimolano la crescita dei capelli donandogli un aspetto più robusto e aumentando volume e corpo della chioma.

Serenoa Repens, una pianta che fa parte della famiglia delle palme e che agisce direttamente sull’ormone responsabile della calvizie, l’alfa 5 reduttasi, inattivandolo.

Foltina Plus è quindi un prodotto costituito solo da ingredienti naturali, per questo motivo non sono presenti sul foglio illustrativo effetti collaterali. Si sconsiglia l’utilizzo del prodotto solo in caso di allergia ad uno degli ingredienti.

L’utilizzo di Foltina Plus in gravidanza è incerto, in quanto non ci sono ancora studi medici a riguardo, si consiglia quindi in questo specifico caso di affidarsi esclusivamente a opinioni mediche.

Prodotti a confronto: Foltina Plus o Minoxidil

Per valutare questo prodotto al meglio, ho deciso di confrontarlo con un altro prodotto utilizzato per arrestare e prevenire la caduta dei capelli, il Minoxidil, in modo da avere un quadro globale di quanto Foltina Plus fosse effettivamente valido rispetto al principale concorrente:

FOLTINA PLUSMINOXIDIL
Durata del trattamento da 6 a 8 settimaneIl trattamento va portato sempre avanti per mantenerne gli effetti
Primi effetti visibili dopo la seconda applicazionePrimi effetti visibili dopo 90-180 giorni, nei primi mesi si assiste a una caduta maggiore, la cosiddetta caduta indotta
Agisce riattivando i follicoli dei capelliMeccanismo d’azione non chiaro
Nessun effetto indesideratoTra gli effetti indesiderati vengono segnalati: prurito, irritazione, secchezza della pelle, desquamazione e dermatite da contatto

Dalla tabella possiamo constatare come Foltina Plus risulti molto più sicuro, essendo privo di effetti collaterali, e anche più efficiente nell’arrestare la caduta dei capelli. In particolare, possiamo notare che gli effetti di Foltina Plus sono apprezzabili in tempi molto più rapidi rispetto al Minoxidil, che tra l’altro agisce in maniera temporanea sulla caduta dei capelli.

Foltina Plus funziona davvero? Pareri e commenti

Per capire se Foltina Plus fosse o meno una truffa ho innanzitutto cercato su Altroconsumo, non trovando nulla mi sono rivolto ad un’ associazione di consumatori molto famosa e anche in questo caso non ho riscontrato pareri. Ciò che ho trovato sono recensioni vere e opinioni di acquirenti e ho scoperto che Foltina Plus è un prodotto notificato dal ministero della salute (Minsan).

Per quanto riguarda le recensioni, la maggior parte delle testimonianze e delle esperienze su Foltina Plus sono positive, ne ho raccolta qualcuna a titolo d’esempio:

Alberto, 40 anni: “Ho aspettato prima di scrivere questa recensione per capire se l’efficacia di Foltina Plus fosse reale. Ebbene, da quando utilizzo questa lozione i miei capelli biondo chiari sono diventati più folti e le aree scoperte si stanno a poco a poco riempiendo. Sono davvero felice e sbalordito da questo prodotto, lo consiglio a tutti quelli che hanno problemi di calvizie”.

Mirco, 32 anni: “Ho deciso di provare questo prodotto su consiglio di un mio amico, non per i capelli, fortunatamente non ho problemi di stempiatura e calvizie, ma per la mia barba a chiazze. Ho sempre desiderato avere una barba più folta e potergli dare una forma migliore, adesso finalmente posso farlo. Bel prodotto, davvero”.

Sabrina, 27 anni: “Ho letto molte recensioni positive su Foltina Plus e quindi ho deciso di provarlo, ho sempre avuto pochi capelli e mi sono detta che valeva la pena fare un tentativo. Già dopo la prima settimana i miei capelli erano più voluminosi e folti! Eccezionale, grazie Foltina, t’avessi scoperta prima!”.

Ovviamente non mi sono fermato alle recensioni positive ma ho scavato in cerca delle opinioni e delle recensioni più negative su Foltina Plus. Eccone qualcuna:

Antonio, 50 anni: “Sto utilizzando questo prodotto da una settimana e ancora non noto miglioramenti significativi, sarà la solita bufala”.

Fabio, 38 anni: “La lozione è valida e la utilizzo ormai da mesi ma l’ultima volta il corriere mi ha consegnato il pacco tutto ammaccato! Controllate meglio chi gestisce i vostri pacchi, alcuni sono degli incapaci”.

Goffredo, 55 anni: “Ho utilizzato Foltina Plus a giorni alterni e dopo 1 mese i risultati sono stati minimi, solo successivamente ho scoperto che andava applicato tutti i giorni e doveva essere massaggiato! In questo modo ho sprecato il prodotto, perché nessuno mi ha informato?”.

Dunque, almeno per quanto riguarda le recensioni, sembrerebbe che siano maggiori quelle positive rispetto alle negative, inoltre le opinioni negative a mio parere sono di chi ha utilizzato il prodotto in maniera scorretta o credeva nei miracoli e che nel giro di qualche giorno avrebbe avuto una chioma foltissima. Quindi mi sono detto che valeva la pena dare un’occasione a questo prodotto.

Cosa mi è piaciuto di Foltina Plus

Come ti ho accennato all’inizio della recensione, oltre che informarmi in merito a Folina Plus, ho deciso di provarlo ed ecco in sintesi gli aspetti che più mi hanno colpito:

-La spedizione e i tempi di consegna sono stati molto veloci e l’imballaggio buono. Nell’arco di 4 giorni il prodotto era già tra i miei capelli.

Il servizio clienti della Natural Fit è stato pronto a rispondere a tutte le mie domande, in modo estremamente cortese.

L’applicazione di Foltina Plus è stata davvero molto semplice, bastano 2 minuti ed il gioco è fatto. Non unge i capelli e non macchia i vestiti, quindi lo si può utilizzare anche prima di uscire di casa.

I risultati, tanto millantati, di Foltina Plus non tardano ad arrivare, pur non soffrendo di calvizie, avevo i capelli molto diradati, e dopo neanche un mese di trattamento l’aspetto dei miei capelli è molto migliorato. Sono diventati più lunghi, voluminosi, forti, corposi e sembrerebbe anche più morbidi e sani.

-Essendo una persona molto attenta alla composizione dei prodotti e ai loro test, mi ha fatto molto piacere scoprire che Foltina Plus non è testato sugli animali e che i suoi ingredienti sono tutti di origine naturale.

Il prezzo mi è sembrato davvero conveniente considerando che si tratta davvero di un prodotto valido che sa fare quello che promette.

Dove si compra Foltina Plus? Quanto costa?

Foltina Plus è un prodotto della Natural Fit, l’azienda in questione ha fatto sapere che non ha autorizzato la vendita del prodotto a terzi. Ciò significa che il prodotto non dovrebbe trovarsi in farmacia, su Amazon o su altri e-commerce. Per essere sicuro di avere la lozione Foltina Plus al miglior prezzo però ho cercato su Trovaprezzi. Quello che ho scoperto è davvero assurdo, molti prodotti, venduti come “Foltina Plus”, erano dei falsi e avevano un codice ean non conforme a quello dell’azienda.

Dunque, il mio consiglio è quello di acquistare Foltina Plus solo nel canale ufficiale in modo da avere la certezza che il prodotto sia originale e di usufruire della clausola “soddisfatti o rimborsati” che offre l’azienda.

Il prezzo di Foltina Plus sul sito ufficiale è di 49 euro, comprensivi di spese di spedizione. Si trovano spesso offerte 2×1 e varie promozioni, quindi se si è attenti si può anche risparmiare qualcosina.

È possibile pagare la lozione con carta di credito, Paypal o con contanti alla consegna. I tempi di consegna sono variabili in base alla modalità di pagamento scelta, normalmente il prodotto arriva in 4 giorni, se si sceglie di pagare con Paypal arriva in 1-2 giorni, pronto per essere utilizzato.

Mi sento dunque di concludere questa recensione con il sorriso, in principio ero molto scettico ma avendo toccato con mano posso dirti che no, Foltina Plus non è una truffa e anzi, si tratta di un prodotto molto valido, esattamente come si dice.

Domande frequenti su Foltina Plus

Allo scopo di avvantaggiarti nel trovare rapidamente le risposte alle tue domande su Foltina Plus, ho deciso di inserire questo paragrafo con le domande frequenti riguardanti questo prodotto.

  • A cosa serve Foltina Plus? È un prodotto anticaduta che pone fine alla stempiatura, cura l’alopecia androgenica e fa crescere i capelli.
  • Quali sono gli ingredienti di Foltina Plus? Arginina, Fieno greco e Serenoa Repens. Tutti di origine naturale.
  • Come si usa Foltina Plus? Per utilizzare la lozione basta nebulizzare 3-4 spruzzi sulle aree interessate dalla caduta dei capelli.
  • Quante volte a settimana utilizzare Foltina Plus? Il prodotto va utilizzato giornalmente
  • Per quanto tempo effettuare il trattamento con Foltina Plus? La durata del trattamento anticaduta varia dalle 6 alle 8 settimane.
  • Dopo quanto tempo dall’utilizzo di Foltina Plus si hanno i primi risultati? I primi risultati possono essere apprezzati già dalla seconda applicazione.
  • Foltina Plus fa male? No, Foltina Plus è un prodotto sicuro, notificato dal Ministero della Salute.
  • Quali sono gli effetti collaterali di Foltina Plus? Foltina Plus non ha effetti collaterali, controlla solo di non essere allergico ai suoi ingredienti.
  • Chi produce Foltina Plus? La lozione spray è prodotta dalla Natural Fit, leader internazionale nel settore della bellezza, cosmetico e della cura della persona.
  • Dove si compra Foltina Plus? Il prodotto è venduto solo dalla Natural Fit sul suo sito ufficiale.
  • Quanto costa Foltina Plus? Il prezzo è di 49 euro, ma spesso ci sono offerte 2×1.
  • In quanto tempo arriva a casa Foltina Plus? I tempi di consegna variano da 1 a 4 giorni.
  • Foltina Plus funziona davvero? Si, il prodotto funziona.
  • Foltina Plus è una truffa? No, non si tratta di una truffa.

2014-2016 CimoAsmd.it |Guida Opzioni Binarie | chi siamo Elenco Guide Opzioni Binarie: Opzioni Binarie | Strategie Opzioni Binarie | Broker Opzioni Binarie | Robot Opzioni Binarie